Webinar di presentazione del libro Platform Welfare. Nuove logiche per innovare i servizi sociali

Globo con tastiera
-

Lo scorso 28 febbraio si è tenuto il webinar di presentazione di “Platform Welfare. Nuove logiche per innovare i servizi locali", il nuovo volume a cura di Francesco Longo, SDA Bocconi School of Management e Franca Maino, Università degli Studi di Milano, che intende comprendere come tracciare nuove strade per riprogettare radicalmente i sistemi di welfare locale.

Durante l'evento sono stati analizzati gli strumenti di riprogettazione che utilizzano logiche di ricomposizione sociale oltre che di valorizzazione delle risorse delle comunità e delle persone. I framework esposti hanno guardato alla creazione di piattaforme di marketplace locali in grado di favorire l’aggregazione della domanda e la professionalizzazione dei servizi: piattaforme multicanale che ambiscono a essere inclusive e coerenti con le caratteristiche di cluster specifici e in grado di orientare le Pubbliche Amministrazioni verso un approccio sempre più attento ai risultati e alla loro misurazione in una logica outcome based.

L’evento è stato organizzato dal Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell’Università degli Studi di Milano, Secondo Welfare e SDA Bocconi.

E' possibile scaricare le presentazioni dei relatori al seguente link.

Di seguito il link alla registrazione del webinar.