SIDIP
Sito web: http://www.sidip.com/
Breve descrizione organizzazione:
Sidip Srl opera come facility management, è specializzata in pulizie industriali e sanificazioni ambientali.
Attualmente offre 9 linee di servizio, a settembre 2021 acquisisce il 49% delle quote di Revita Facility Management, azienda dedicata ai servizi a supporto della logistica. Revita F.M. nacque nel 2015 come spinoff di Sidip Srl.
L’amministratore unico di Sidip Srl, Daniele Lo Sasso, ha ben chiaro il perseguimento di visione di sviluppo aziendale in ottica di responsabilità sociale in quanto ritiene doveroso e valoroso restituire al territorio (almeno in parte) un contributo concreto in termini culturali, dai risvolti benefici in ambito formativo professionale e di conseguenza economico-proattivi con l’inserimento nella società e nel mercato di nuove figure professionali quali Pulitori, formate ad hoc.
Nel 2017 Sidip ha stretto una collaborazione professionale, tutt’ora in corso, con la Cooperativa Onlus Agreo (https://www.coopagreo.it/) che ha nel suo organico persone delicate e disagiate. Sidip ha affidato ad Agreo l’intera gestione della divisione dedicata alle opere di giardinaggio della propria clientela. Da diversi
anni inoltre, Sidip coopera e partecipa attivamente con il 15% delle proprie risorse, alla Colletta Alimentare in Bergamo di Banco Alimentare, supportando l’iniziativa in termini operativi.
Breve descrizione del progetto:
Il progetto che si vuole affidare agli studenti ha due obiettivi:
- consolidare e formalizzare la vocazione di “responsabilità sociale” in maniera ancor più attiva e fattiva;
- consolidare il welfare meritocratico e convogliarlo in welfare sociale promuovendo e divulgando maggiormente tra le proprie risorse umane per migliorare ed aumentare endorsement ed engagement della comunità Sidip così che poi la stessa possa trasmettere il valore nei propri nuclei familiari e nelle proprie relazioni sociali.
Nel 2021 Sidip è stata insignita del rating 5W, massimo riconoscimento del PMI Welfare Index Italia 2021 ( https://www.welfareindexpmi.it/buone- pratiche/un-life-business-coach-perfar-crescere-il-management-sidip/).
- Facilitare la contrattazione di II livello che preveda anche la responsabilità sociale di impresa come pilastro.