Fondazione DIVERGO
Breve descrizione organizzazione:
Fondazione Div.ergo-ONLUS è una realtà non-profit, con sede a Lecce, che promuove e gestisce progetti di inclusione sociale e lavorativa di persone con disabilità intellettiva, coinvolgendone al momento oltre 70: tra questi il progetto Laboratorio creativo Div.ergo, vincitore del Premio “Angelo Ferro” – edizione 2020 per l’innovazione nell’economia sociale e il progetto di agricoltura sociale “Utilità marginale”, finanziato da Fondazione Con il Sud. Un progetto che mira, attraverso la valorizzazione del talento artistico, a sviluppare consapevolezza , empowerment, autonomia e lavoro per gli atristi che ne fanno parte.
Breve descrizione del progetto:
Fondazione Div.ergo – ONLUS è intenzionata a migliorare e ampliare le proprie capacità di comunicazione verso l’esterno, per favorire per una migliore visibilità e diffusione della sua azione sociale, sia nei confronti della comunità locale e nazionale sia nei confronti di eventuali partner e clienti internazionali. Obiettivo del progetto che si vuole affidare agli studenti è proprio quello di supportare al Fondazione nello sviluppo e nel potenziamento della sua comunicazione sia attraverso l’analisi e l’individuazione di strumenti innovativi coerenti con la mission e le attività della fondazione sia attraverso il miglioramento e l’internazionalizzazione di quelli già esistenti.
Il progetto servirà da un lato a rafforzare le capacità progettuali e di fundraising dell’organizzazione: realizzazione del Documento di Buona Causa e redazione del PIF per i progetti europei, entrambi strumenti necessari per presentare la Fondazione ai nuovi partner, fondazioni erogatrici, bandi europei, enti finanziatori, siano essi italiani o internazionali. Dall’altro mirerà ad adeguare gli altri strumenti di comunicazione comead esempio il sito e relativo e-commerce alla clientela internazionale attraverso una revisione ed un adattamento dei contenuti ed una traduzione in lingua inglese.