FONDAZIONE CAVE CANEM

Sito web: www.fondazionecavecanem.org

 

Breve descrizione organizzazione:

La FONDAZIONE CAVE CANEM ONLUS è una non profit al femminile, nata dalla volontà di due donne Adriana Possenti Presidente e Federica Faiella Vicepresidente, per favorire l’evoluzione nel rapporto tra persone e animali e cambiare il destino di cani e gatti vittime di abbandono o maltrattamento.

Perseguiamo la nostra vision ricorrendo a modelli di co-progettazione, occasioni di formazione, campagne di sensibilizzazione e informazione. Abbiamo dato alla nostra mission il valore dell’inclusione sociale: ogni nostra iniziativa, infatti, genera beneficio a favore di animali ma anche di uomini e donne, che condividono la nostra vision e contribuiscono alla crescita della nostra non profit, traendone un beneficio in termini di formazione professionale, avvicinamento al mondo del lavoro e riscatto sociale (persone detenute, giovani a rischio, studenti universitari, over 65, professionisti e volontari). Con i nostri interventi diamo vita a buone prassi, replicabili su larga scala per promuovere un’evoluzione nel rapporto tra esseri umani e animali, supportare Istituzioni, Forze di polizia e Procure, nonché facilitare l’evoluzione normativa o la corretta applicazione delle norme vigenti.

 

Breve descrizione del progetto:

Gli studenti verranno coinvolti nelle seguenti attività:

1.La ricerca di potenziali investitori - Aziende o grandi donatori - che possano sostenere la Fondazione (con riferimento a un progetto e una campagna già in essere).

2. La preparazione di una proposta progettuale legata a un bando di gara per la gestione di durata triennale di un canile rifugio.

3. Un’esperienza formativa con Zoetis Italia.