ASSOCIAZIONE FLY UNIVERSITY PROJECT

Sito web:

https://www.flyunipro.org

Breve descrizione organizzazione:

Fly University Project è una realtà non-profit che opera nell’ambito dell’ Educazione, l’Istruzione e la Formazione per promuovere lo studio delle materie STEM, dell’Intelligenza Artificiale (denominata di seguito AI) e delle nuove tecnologie.

Una mission nata per contribuire a colmare parte della crisi economico sociale alla quale sono confrontati i giovani. Circa 3 milioni di ragazzi tra i 15 e 34 anni in Italia non studia e/o lavora, numero che rappresenta il 25% del totale dei giovani, il record negativo in Europa. Per contro l’80% delle professioni del vicino futuro riguarderà competenze STEM e digitali, ed il loro settore occupazionale rappresenterà la crescita maggiore. Fly intende essere un ponte tra i giovani, le UNiverista e le imprese per favorire l’occupazione e il migliore evolversi delle condizione di crescita dei ragazzi.

Fly intende rispondere a diversi specifici obiettivi Onu dell’Agenda per lo Sviluppo Sostenibile 2030:

  • Istruzione di Qualità
  • Parità di Genere
  • Imprese, Innovazione e Infrastrutture
  • Ridurre le disuguaglianze
  • Partnership per gli Obiettivi

Per raggiungere gli obiettivi l’associazione sviluppa progetti multidisciplinare a vantaggio dei giovani, che sviluppano un interesse nelle materie STEM, con particolare riferimento ai temi delle nuove tecnologie e dell’Intelligenza Artificiale.

 

Breve descrizione del progetto:

L’associazione Fly University Project e’ nata dalla volontà di Massimo Penzo, CEO di Knet Group SpAper rispondere alle esigenze dei giovani in Italia e permettere loro di diventare protagonisti del loro stesso futuro.

Il progetto per il quale desideriamo coinvolgerti riguarda la creazione di una campagna di crowdfunding per la creazione di un programma di orientamento rivolto agli adolescenti al fine di favorire la loro conoscenza delle materie STEM.

Il progetto è multidisciplinare e ti permetterà di acquisire diverse competenze trasversali che ti saranno utili per la tua crescita professionale: lo sviluppo del progetto di orientamento consisterà nello studio, quantificazione ed identificazione degli stakeholder, nell’individuazione dei KPI’s. Senza dimenticare lo sviluppo della campagna di crowdfunding attraverso la scelta delle piattaforme e lo sviluppo delle attività social.

Lavorerai in un ambiente dinamico con un team specializzato proveniente dal mondo Non Profit e dal mondo Profit, uniti per sostenere i progetti promossi da Fly University Project.